Presenta un progetto
Presenta un progetto
Per presentare un progetto è necessario compilare il modulo di richiesta contributo e trasmetterlo via email alla Segreteria di Fondazione.
Le richieste di contributo verranno esaminate da persone con specifica competenza/esperienza nell’ambito in cui si inserisce il progetto.
Requisiti oggettivi
La Fondazione valuta richieste di contributo che rientrino nelle linee di intervento istituzionali. Le richieste non devono avere fini confessionali, politico-sindacali o economico-corporativi e devono portare beneficio a persone presenti nel territorio della Regione Veneto.
Requisiti soggettivi
Le proposte progettuali possono essere presentate da enti senza scopo di lucro, privi di affiliamenti politici o sindacali, attivi nei settori rilevanti per gli scopi della Fondazione e operanti nel territorio della Regione Veneto. Inoltre, gli enti devono avere almeno due anni di esperienza.
Tempistiche
Le richieste di contributo possono essere inviate in qualsiasi momento, ma devono precedere l'avvio del progetto.
La Fondazione comunica l'avvio dell'istruttoria entro 15 giorni dalla richiesta e completa la valutazione entro 90 giorni dall'inizio dell'istruttoria, con possibilità di chiedere ulteriori informazioni ed effettuare sopralluoghi.
Le procedure di selezione strutturate specificano le tempistiche all’interno della relativa documentazione.
Limiti di erogazione
Non sono previsti minimali o massimali per la richiesta di contributo che dipendono da tipologia, complessità, durata del progetto, né l’esclusione di costi eleggibili, purché gli stessi vengano considerati congrui e adeguati al raggiungimento degli obiettivi.
È prevista la possibilità di copertura integrale del budget di progetto, anche se, soprattutto in presenza di progetti di durata pluriennale o per iniziative caratterizzate da continuità/ricorrenza, sarà richiesta la ricerca di co-finanziatori.